PON “Italiano …più”: dalla fiaba al teatro

Si è concluso con uno spettacolo teatrale il PON “ Italiano …più” , che ha visto coinvolti diversi alunni di molte classi della Scuola Secondaria di I Grado dell’Istituto Monteleone-Pascoli e le docenti, la professoressa Luisa Mamone, in qualità di Esperto e la professoressa Tetyana Belekanich, in qualità di docente-Tutor.

Un’esperienza intensa ma altamente formativa vissuta a pieno da tutti gli alunni, che attraverso la lettura e riscrittura delle fiabe, la musica, la danza e la recitazione hanno appreso e sviluppato le loro capacità in un modo diverso, ma soprattutto hanno imparato a superare difficoltà, insicurezze e la loro tanta timidezza.

Un’esperienza che ha permesso loro di fare gruppo, di essere solidali e sostenersi l’uno con l’altro. Soddisfatta la Dirigente Scolastico, Dottoressa Maria Concetta Muscolino che con la sua presenza ha incoraggiato i giovanissimi attori.