Ultima modifica: 24 novembre 2021

Progetto Continuità e Orientamento

Gioia, sorrisi, musica, attività stimolanti e divertenti, un mix perfetto per far vivere ai piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia una giornata indimenticabile nella scuola “dei grandi”. In un clima festoso e accogliente, le maestre e gli alunni della Scuola Primaria hanno fatto conoscere ai bimbi dei tre plessi della Scuola dell’Infanzia: Canoro, San Giovanni e Zaccheria quella che sarà la loro scuola futura. Le tre Giornate della Continuità sono solo il primo di una serie di incontri di Continuità, che si svolgeranno per l’intero anno scolastico con attività di raccordo tra i tre ordini di scuola e che avranno come filo conduttore il tema “Amiamo la natura”, in particolare per la Scuola dell’Infanzia, “Il mare …il nostro amico”. Il progetto di Continuità e Orientamento, fortemente voluto dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Monteleone-Pascoli, Dott.ssa Maria Concetta Muscolino e accolto da tutti i docenti, è un percorso fondamentale per promuovere lo sviluppo armonico del processo educativo–formativo, inoltre consente a tutti gli alunni di conoscere gradualmente il nuovo ambiente scolastico e vivere il passaggio tra un ordine di scuola all’altro in modo sereno e naturale.