Ultima modifica: 27 novembre 2019

Le classi quarte visitano il porto di Gioia Tauro

La scorsa settimana gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria hanno visitato il Porto Commerciale di Gioia Tauro.
Un’esperienza molto apprezzata dai bambini, che, appena arrivati, sono stati accolti nei locali dell’Autorità Portuale dove hanno ricevuto materiale illustrativo e didattico, nonché piccoli gadget in ricordo di questa visita. Analogamente l’Istituzione scolastica, nella persona della Dirigente Maria Concetta Muscolino, è stata omaggiata dal Dirigente dell’Autorità Portuale del logo dell’Autorità stessa. In seguito ai piccoli visitatori è stata spiegata, da guide esperte, l’importanza strategica del porto come punto di transito nel Mediterraneo. Poi, sempre con la guida, sono entrati nell’area portuale dove avvengono le attività di carico e scarico delle navi che arrivano da tutto il mondo. I bambini sono stati molto contenti di conoscere questa importante realtà, Vicina a noi, ma mai vista da vicino.