Ultima modifica: 20 ottobre 2019

Festa dei Nonni a.s. 2019/20 – Scuola Primaria

“I giocattoli più semplici, quelle che anche il bambino più piccolo riesce ad usare, vengono chiamati nonni.“
Oggi 2 ottobre in occasione della festa dedicata ai nonni l’Istituto Comprensivo “Monteleone Pascoli” li ha voluti omaggiare con una manifestazione che ha coinvolto le classi quarte e quinte della Scuola Primaria.
Alla manifestazione ha partecipato l’Associazione Nazionale Carabinieri in pensione e, in rappresentanza dei nonni, l’avvocato Guerrisi.
La Dirigente Scolastica D.ssa Maria Concetta Muscolino ha voluto mettere risalto, nel suo intervento, l’importanza della figura dei nonni, insostituibili ormai nella vita di tutti giorni, fonte inesauribile di affetto incondizionato e portatori di veri valori della vita. Anche il presidente dell’Associazione Carabinieri, il maresciallo  De Gaetano, ha voluto rimarcare la figura dei nonni e l’impegno come associazione a contribuire con la loro presenza come volontariato alla realizzazione di progetti nel sociale.