PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa)
Il Piano Triennale dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.
L’autonomia delle scuole si esprime nel PTOF attraverso la descrizione:
- delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
- delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
- delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
- delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
- dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
- dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
- delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
- dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica
- dei progetti di ricerca e sperimentazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
TENUTO CONTO
- delle Indicazioni Nazionali per il Curricolo 2012
- degli interventi educativo – didattici e delle linee d’indirizzo fornite dal Consiglio d’Istituto nei precedenti anni scolastici ;
- delle risultanze del processo di autovalutazione dell’istituto esplicitate nel Rapporto di Autovalutazione (RAV);
- dell’atto di indirizzo per le attività della scuola ai sensi del DPR 275/99
- dell’approvazione del Collegio Docenti e del Consiglio d’Istituto
EMANA
Piano dell’Offerta Formativa 2022-2025
ATTO DI INDIRIZZO TRIENNIO 2022-2025
Piano dell’Offerta Formativa 2021-2022
PTOF – Triennio 2019-22
Mini PTOF (Brochure)
Allegati PTOF Triennio 2019/2022 (aggiornamento a.s. 2021/2022)
Integrazione atto di indirizzo 2021-22
Allegati PTOF Triennio 2019/2022 (aggiornamento a.s. 2020/2021)
PTOF-Triennio-2019-22 _ AGGIORNAMENTO 2020-2021
AGGIORNAMENTO_Documento Valutazione Alunni MONTELEONE-PASCOLI – INTEGRAZIONE DOCUMENTO VALUTAZIONE PRIMARIA
Curricolo verticale EDUCAZIONE CIVICA
Patti di corresponsabilità educativa
Piano Didattica Digitale Integrata
Protocollo bullismo e cyberbullismo
REGOLAMENTO DIPARTIMENTI DISCIPLINARI
Regolamento_strumento_musicale
REGOLAMENTO-RECANTE-MISURE-DI-PREVENZIONE-E-CONTENIMENTO-DELLA-DIFFUSIONE-DEL-SARS-COV-2
Allegati PTOF Triennio 2019/2022
INTEGRAZIONE ATTO INDIRIZZO A.S. 2020-21
Progetto orientamento e continuità triennio 2019-22
PIANO TRIENNALE attività ALTERNATIVE IRC
PIANO-ANNUALE-DI-INCLUSIONE- PAI
Protocollo accoglienza DOCENTI
PROTOCOLLO-Per-l-Inclusione-degli-alunni-con-BES
Integrazione pro tempore documento di valutazione (OM 11 del 16.05.2020)_
PTOF MONTELEONE-PASCOLI 2018 – 2019
Allegati PTOF
ATTO DI INDIRIZZO 2018-2019
Piano di Miglioramento
Protocollo per l’ Inclusione degli alunni con BES
Piano annuale di inclusione (PAI)
Documento Valutazione Rischi
Documento Valutazione Alunni
Schede Progetti
CURRICOLO Verticale
DECRETO LEGISLATIVO 13
Documento Valutazione Alunni
Progetti PTOF A.S.2018-19
Organigramma A.S. 2018-19